trattamento antimacchia

       
       
       
       

Il trattamento antimacchia oleo-idrorepellente si effettua per ridurre eventuali danni che l'assorbimento di sostanze liquide e olese possono causare sulle pavimentazioni.

Pur nelle diverse caratteristiche di ogni materiale, tutte le superfici risultano avere un certo grado di porosita' e assorbenza.

Lo sporco veicolato dall'acqua ma anche quello di orgine grassa, gli agenti atmosferici, penetrano nelle porosità del materiale facendolo scurire con il tempo, generando macchie antiestetiche, e, nei casi piu' gravi, anche muffe e funghi. Lo scopo del trattamento antimacchia e' proprio quello di proteggere la superficie e ridurre queste problematiche, garantendo idrorepellenza ed oleorepellenza senza alterare la traspirabilita' del pavimento. Quest'ultima caratteristica consentirà al materiale di essere idrofobico, ma allo stesso tempo di lasciar traspirare ed evaporare l'umidità all'interno del supporto con un effetto antirisalita.

 L'oleo-idrorepellenza si ottiene grazie all'abbassamento della tensione superficiale del supporto che riduce così drasticamente la sua assorbenza. La pavimentazione verrà preventivamente lavata e liberata da precedenti trattamenti e cerature. L'impregnate antimacchia si applica utilizzando spandicera o rullo. Il trattamento richiede almeno due mani di stesura del prodotto. La durata del trattamento generalmente varia a seconda del traffico a cui viene sottoposta la pavimentazione.

Il trattamento protettivo antimacchia  può essere applicato su qualsiasi superficie, sia in ambienti esterni che interni. Il trattamento non sigilla, non altera la colorazione e la tonalita' originale del pavimento, ma ne lascia invariate le caratteristiche. Una volta effettuato il trattamento, sarà possibile procedere con l'pplicazione della finitura ( intervento opzionale ) che rappresenta una doppia protezione adatta soprattutto a superfici interne.

DIERRE FLOOR CARE effettua il trattamento antimacchia utilizzando impregnanti traspiranti atossici, che penetrano all'interno del rivestimento senza creare pellicole superficiali, con l'obbiettivo di ottenere la massima protezione dall'aggressione di sostanze liquide ed oleose.

 

contatta dierre floor care